La storia della Gioielleria Bruni
La realizzazione di un sogno

Gioielleria Bruni: una storia d’amore e passione.

Una Gioielleria in attività da 29 anni, un’azienda storica collocata ad Abbadia San Salvatore, un piccolo paese situato nel Monte Amiata.

Le origini della Gioielleria risalgono al 1991, anno in cui Paolo Bruni, fondatore dell’attività, incontra per la prima volta il vecchio proprietario di quella che allora era l’ Oreficeria Renai, struttura collocata nella via principale di Abbadia: in Viale Roma 10.

La ragione che porta Paolo a fare questo passo è ispirata all’idea di famiglia, dall’idea di poter iniziare un percorso condividendolo con la ragazza che ormai da anni era parte della sua vita: Orietta.

I due inizialmente vivevano a 300 km di distanza l’uno dall’altra, una lontananza tale che dopo anni di fidanzamento li portò, nel 1992, a convivere nel paese affianco alla Gioielleria: Piancastagnaio.

Paolo a questo punto decise di fare il grande passo, investì tutto per acquistare la vecchia Oreficeria del signor Renai. Un investimento che si trasformò a tutti gli effetti in una splendida dichiarazione d’amore e di fiducia nei confronti della moglie, modo migliore per dimostrargli ciò non sarebbe potuto esistere…
All’inizio, per i primi sei mesi, dovette collaborare con il vecchio proprietario, in vista di prendere la licenza e passare l’esame che occorreva per amministrare l’attività.

Ormai mancava poco…

Così, dopo il sesto mese, Paolo riuscì finalmente ad ottenere il necessario per dare vita alla nuova attività…

Nel 1992 nasce ufficialmente la Gioielleria Bruni, un’attività nata dall’amore, dalla passione e dalla determinazione di una giovane coppia che ha deciso di metter tutta sè stessa nel perseguimento del proprio obiettivo.

La Gioielleria rimane per 19 anni fissa in Viale Roma 10, finchè, nel 2011, viene deciso il trasferimento in Via della Pace 28, sempre ad Abbadia San Salvatore.

Orietta spesso riguarda indietro, ripercorrendo tutta quella che è stata la scalata affianco al marito Paolo e, piena di determinazione, ammette con gioia che ripercorrerebbe ogni attimo di questa splendida esperienza.

Un’esperienza che l’ha portata ad amare profondamente il suo lavoro e dedicare ogni giorno sé stessa al raggiungimento di nuovi obiettivi.

La ricerca della continua soddisfazione nel cliente e la voglia di una costante innovazione rendono la Gioielleria Bruni l’attività storica che è oggi.

Succede spesso che qualche giovane cliente si affidi alla Gioielleria Bruni per fare il primo anellino di fidanzamento…

Un cliente che magari Orietta, quando risiedeva in Viale Roma, aveva visto nella pancia della mamma…

L’anno prossimo la Gioielleria Bruni compie il suo trentesimo anno di età: ti ricordiamo che un ringraziamento particolare va anche a te, che stai dedicando del tempo nella lettura di questo articolo per noi così importante.

Ti salutiamo e ci auguriamo che questo testo sia stato di tuo gradimento, se lo fosse, ti invitiamo a registrarti nel form per non perderti i nuovi articoli che usciranno a breve.

Grazie ancora dalla Gioielleria Bruni.